La partita si avvia in modo molto vivace. Sembrano iniziare con il piede giusto Sabatino, Caccetta e Madonia. Al 7’ i granata si ritrovano dalle parti di Nocchi dopo un’azione manovrata, la palla termina in calcio d’angolo. L’incontro è abbastanza equilibrato, ma i granata crescono. Al 13’ buona azione sull’asse Barraco-Gambino; nessun pericolo per Nocchi. Siamo al 22’ quando il Trapani costruisce un’azione corale di elevato tasso tecnico che tuttavia non trova fortuna. Al 24’ ottima uscita di Castelli che ferma lo spunto di Gaeta. Al 27’ splendida azione del Trapani ma Gambino viene anticipato al momento della conclusione. Sul calcio d’angolo che ne consegue Nocchi è magistrale su Filippi. Il Trapani è in crescita. Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione di gara il pressing granata è in costante aumento ma il pallone non vuole saperne di passare. Non mancano le proteste per un presunto fallo di mano in area di rigore dopo la conclusione in porta di Barraco; è solo calcio d’angolo. Al 41’, non trovando spazi, Pirrone ci prova da lontano; palla fuori. Qualche minuto più tardi conclusione a giro di Madonia ma la traiettoria si spegne sul fondo. L’arbitro, dopo un minuto di recupero, manda tutti negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO: Inizia il secondo tempo e Madonia trova subito il gol. Cross di Lo Bue e diagonale di Madonia che si insacca. E' 1-0. Si tratta della nona marcatura stagionale per l’esterno di Boscaglia che aggancia il compagno Barraco nella speciale classifica. I ritmi nella fase successiva sono molto elevati. Il Trapani ha l’occasione per raddoppiare ma anche la Carrarese tenta in tutti i modi di agguantare il pari. Ne guadagna l’intensità dell’incontro. Al 14’ Gambino sfiora il gol del doppio vantaggio; Nocchi è bravo e respinge. Poco dopo è ancora Gambino a sbagliare clamorosamente un gol “facile”. Si resta in parità. Al 23’ gran botta di Pirrone e ottima deviazione di Nocchi che si rifugia in angolo. I granata vogliono chiudere l’incontro. Ci prova a anche Barraco al 29’; palla a lato. Ottima azione del Trapani che protesta per un tocco di braccio; l’arbitro lascia correre. Boscaglia decide che è arrivato il momento di coprirsi e opta per un cambio: fuori Gambino, dentro Tedesco. La mossa tattica dà nuove geometrie e maggior controllo al Trapani. All’80’ standing ovation per Madonia che lascia spazio a Cianni. L’arbitro concede quattro minuti di recupero che scorrono senza cambiamenti di risultato. Il Trapani vince ancora. Il Trapani non si ferma più.
Il tabellino:
TRAPANI – CARRARESE 1 – 0
MARCATORI: 46’ Madonia
TRAPANI: Castelli, Lo Bue, Sabatino, Pagliarulo, Filippi, Pirrone, Barraco, Caccetta, Abate (Perrone al 90’), Gambino (Tedesco al 76’), Madonia (Cianni all’80’).
A disp.: Pozzato, Priola, Daì, Mastrolilli.
All. Roberto Boscaglia.
CARRARESE: Nocchi, Piccini, Vannucci, Pasini, Benassi, Anzalone, Orlandi, Corrent, Cori (Giovinco al 69’), Gaeta, Taddei.
A disp.: Teodorani, Trocar, Bregliano, Conti, Belcastro, Merini.
All.: Stefano Sottili.
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo
ASSISTENTI:· Marco Leali e Alessandro Lo Cicero di Brescia
AMMONITI: Taddei, Barraco
GoalSicilia.it