La partitata vede già dal fishio di inizio un unico denomitatore comune e cioè la maggiore forza della squadra di Mister Enzo Bruno, dal canto suo gli uomini del Club Fontasalsa agli ordini del Mister Tudisco sebbene le difficoltà di incontrare una squadra come quella del Real, riescono ad essere quadrati per tutto il Macht ed in qualche occasione ad essere anche incisivi, rendendo la partita piacevole per tutta la sua durata.
Per la cronaca il Real passa in vantaggio al 9° minuto con goal di Farina, il raddoppio avviene al 12° minuto grazie a Dario Gancitano,il Club Fontanasalsa è costretto a commettere parecchi falli per fermare i ragazzi del Real Marsala e già al 15°minuto del primo tempo raggiungono i 5 falli, al Real vengono assegnati due tiri liberi al 16° e al 17°, entrambi tirati da Gancitano che per due volte non mette assegno. Poi si assiste ad una serie incredibili di pali colpiti dal Real al 23° con Anteri al 24° con Gancitano al 25° sempre con Gancitano che poi si farà perdonare al 26° siglando il 3-0. Al 27° minuto il Club Fontanasalsa accorcia le distanze con Fiume ma poi il Real chiude il primo tempo con il risultato di 1-6 con goal di Anteri al 29° e doppietta del tuttofare Enzo Bruno al 30° ed al 31°.
Il secondo tempo inizia con la rete già al primo minuto del giovane Bongiovanni, poi ci pensa nuovamente Farina all' 8° minuto a portare il risultato sull'1-8, al 14° segna per la squadra di casa Ferdinando ma Farina al 16° risponde subito con un'altra marcatura. Al 22° minuto nuovo tiro libero assegnato al Real stavolta a tirare è il giovane Bruno Claudio (buona la sua prestazione), che realizza il 2- 10. Al 23° porta ad 11 le reti per il Real il centrale Russo poi reazione di orgoglio del Club Fontanasalsa che andrà a segno al 24° al 26° ed al 27° con un autogoal per il 5 - 11 finale.