I ragazzi di coach Bonanno hanno mantenuto l’imbattibilità casalinga vincendo contro una diretta concorrente per le zone alte della classifica e per di più hanno conquistato il vantaggio negli scontri diretti in virtù della differenza canestri.
Ulteriore motivo di orgoglio è stata la presenza alla partita del Primo Cittadino della città di Mazara del Vallo, il sindaco on. Nicolò Cristaldi, il quale durante il riposo ha ricevuto per mano del presidente un completino della società, segno di amicizia e stima reciproca tra l’Amministrazione comunale e la società. Il sindaco oltre a fare i complimenti alla società canarina per come sta affrontando questo campionato di C 2, ha dichiarato di essere orgoglioso che la città di Mazara del Vallo abbia società sportive come quella dell’A.S.D. Basket Mazara, che dello sport ne fa grande esempio per i nostri giovani, visto anche gli ottimi risultati avuti dal settore giovanile! Presenti alla importantissim a partita anche l’assessore comunale allo Sport della città di Mazara del Vallo Pietro Ingargiola e l’assessore della Provincia Regionale di Trapani Duilio Pecorella!
La partita inizia con l’immediato vantaggio dei padroni di casa, che con Pezzarossa in transizione realizzano il primo canestro dopo poco meno di trenta secondi, potrebbe sembrare il preludio di una partita all’arrembaggio dei nostri, cosa che però non avviene dato che la squadra ospite inizia la sua partita con una tripla messa a segno da Mangiapane e con la velocità di Ferrara e i tiri dal pitturato di Genco, a cui rispondono Jovic e Aguirre che limitano i danni e riescono a concludere la prima frazione con il punteggio di 13-20 in favore della squadra ospite.
Seconda frazione che comincia come si era conclusa la prima, con il solito Ferrara in cabina di regia per gli ospiti, che riesce a far circolare velocemente la palla riuscendo a trovare sempre i compagni liberi di piazzare le bombe con il solito Mangiapane (ottima la sua prestazione) e Genco particolarmente ispirati, che cercano di allungare sulla squadra di casa, operazione ostacolata da Pezzarossa (miglior marcatore dei suoi) che sfrutta le transizioni offensive per far male all’avversario e grazie anche al lavoro sotto canestro di Jovic e a Lottatori, riescono a tenere viva la partita accorciando sugli avversari che comunque vanno al riposo di metà gara con un vantaggio di 2 punti, la frazione si conclude con il punteggio di 31-33 in favore dei ragazzi di coach Ferrara.
Al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa entrano in campo con un piglio diverso rispetto alla prima parte di gara e già dalle prime battute di gioco, dimostrano di essere più concentratisul matchrispetto agli avversari, le due squadre si rispondono colpo su colpo, con la squadra ospite che cerca di mantenere l’esiguo vantaggio sui padroni di casa, proposito riuscito per circa metà del terzo quarto, quando viene fischiato un tecnico alla panchina della squadra ospite che permette ad Aguirre di riportare la sua squadra in vantaggio e a Lottatori che piazzando la solita bomba da tre, aumenta il divario sulla squadra ospite eli costringe a contenere la fogadei padroni di casa cercando con Russo, Butera e Travisano sotto il ferro di riprendere i ragazzi mazaresi, cheperò hanno in Pezzarossa un’arma in più e riescono a concludere la terza frazione con il punteggio di 55-43 in favore della compagine canarina.
Nell’ultima frazione la squadra ospite tenta invano di rimetter in gioco la partita con il solito Ferrara e con Camassa e Genco da sotto, ma cominciano a forzare i tiri e con l’opposizione di Frisella ( autore di una bellissima stoppata) e Jovic sotto canestro non riescono a recuperare il match ormai controllato dai ragazzi di coach Bonanno che con Ajola e Lottatori mettono la parola fine ad una partita iniziata non nel migliore dei modi, ma ripresa con un bel gioco di squadra e tanta voglia di vincere. La partita finisce con il punteggio di 69-60 per l’ A. S. D. basket Mazara.
I nostri ragazzi come sempre ci regalano tante soddisfazioni e degli ottimi propositi in vista dei play-off che decideranno quale squadra verrà promossa in C nazionale, per adesso abbiamo riconquistato la terza posizione e siamo sicuri che i nostri atleti cercheranno di vincere le ultime 4 partite cercando di migliorare il piazzamento finale.
Tabellini : A. S. D. basket Mazara 69-60 Virtus Alcamo.
Mazara: Pezzarossa 18; Lottatori 16; Aguirre 14; Jovic 14; Ajola 5; Frisella 2.
Alcamo: Mangiapane 16; Genco 14; Ferrara 13; Camassa 5; Trevisano 4; Russo 4; Butera 4.