Nonostante qualche errore di troppo le ericine sono riuscite con orgoglio a portarsi a casa la decima vittoria su quattordici incontri. Inizia l'incontro con temperature fuori della norma con un freddo paralizzante, primo set le ericine tardano a scaldarsi e dopo 25 minuti di punto a punto sul 21-20 cedono sulle battute della Russomando che porta le locali in vantaggio (25-20). Nel secondo set la musica cambia, sul 7-9 la Scirè in battuta mette in difficoltà la difesa palermitana e le entelline si portano a 17 punti con ben 9 punti di vantaggio, chiudendo così il secondo parziale con facilità, uno pari.
Nel terzo set coach Di Stefano dà spazio e fiducia alla giovane Grassotti, la gara si svolge in modo equilibrato da ambe le parti giocando un bel set molto tirato ma sul 24 pari le entelline mostrano troppa tensione nel chiudere il set lasciandoselo soffiare dalle ospiti, finale 26-24. Il quarto set simile al terzo ma con risultato opposto, le entelline si mostrano più convinte ed aggressive e sul 21-23 si scrollano la tensione e chiudono il set a proprio vantaggio pareggiando i conti. Via al tie breack, partenza in salita delle locali che si portano subito sul 3-0, Di Stefano chiama a raccolta le entelline che recepiscono il messaggio pareggiando i conti andando sul cambio campo in vantaggio (7-8).
Si continua punto su punto con continui cambio palla. Time out di Caccamo sul 12-14, poi Di Stefano sul 14-14, la tensione si fà sentire ed i mister sono bravi a gestire la situazione, di nuovo time out di Caccamo sul 14-15 ma questa volta non basta ad interrompere il ritmo delle ospiti, 14-16, grande esultanza delle ragazze e grande gioia per il pubblico che ci segue. Sono molto soddisfatto delle prestazioni di tutte le ragazze anche se c'è bisogno di lavorarci ancora, commenta Tedesco, devono essere più costanti se vogliamo dei buoni risultati ai play off, l'obiettivo salvezza è raggiunto ma questo non vuol dire mettere i remi in barca anzi è ora di dimostrare a tutti la nostra potenzialità.
Dopo gli incontri di oggi, domenica 12 febbraio, i nostri futuri avversari saranno, oltre la Pasta Primeluci prima classificata del girone A, la Pol. Barcellona 95 e la ASD Volley 96 di Messina rispettivamente seconda e quarta del girone B. In attesa dell'inizio dei Play Off, il 26 febbraio, ci si prepara alla gara dei quarti di Coppa Sicilia a Castelvetrano proprio contro la Pasta Primeluci che si svolgerà sabato 18 febbraio alle ore 17.30.
FUTURA PALERMO - ON OFF MARTINEZ 2-3
(25/20, 18/25, 26/24, 21/25; 14-16)
ON OFF MARTINEZ ERICE: D'Angelo, Ferro, Gabriele, Grassotti, Marino, Ognibene (K), Scirè, Tumbarello, Vassallo, Bilello (L).
Allenatore Mariano Di Stefano
FUTURA PALERMO: Catanzaro (K), D'Auria, Di Pisa C., Di Pisa F., Farinella, Lo Cascio, Minasola, Nuccio (K), Russomando, Siciliano, Bruno (L).
Allenatore Caccamo G.