A 4 partite dal termine del campionato, la squadra marsalese consolida il primato in classifica e si avvicina sempre più al traguardo della promozione diretta in serie A2.
Nel derby del “Pala Bellina”, la capolista ha pagato per un set e mezzo la... delusione per la sconfitta della settimana precedente a Falconara, poi si è scrollata di dosso la paura ed il match non ha avuto più storia. Trascinata da una scatenata Alessandra Casoli, l'Emmegi Engineering ha conquistato i 3 punti che “imponeva” il calendario contro un Tremestieri che si è confermato avversario ostico e, soprattutto, meritevole di rimanere in B1.
Davanti ai “soliti” 700 del “Pala Bellina”, nel primo set la squadra di Giribaldi ha giocato con il... freno a mano tirato lottando punto a punto contro le catanesi che, nella parte finale, sono riuscite ad allungare fino al 22-24. La reazione dell'Emmegi Engineering (24 pari) ha fornito concrete speranze di rimonta, speranze trasformatesi in illusioni per gli errori di Bellapianta (in battuta) e Picerno (doppia).
Accusato il colpo, il sestetto marsalese è partito di slancio nel secondo parziale (7-2), ma ha dovuto faticare per avere ragione della squadra di Luana Rizzo in 23 minuti con il punteggio di 25-20. E' finita (virtualmente) qui la partita di Tremestieri ed è entrata in campo la vera Emmegi Engineering: concreta, determinata, cinica e, soprattutto, senza più la paura addosso. La conseguenza è stato un eloquente 25-9 nel terzo set e 25-15.
Sabato prossimo 31 marzo, l'Emmegi Engineering sarà impegnata a Potenza contro l'Ecosunpower dell'ex Marcello Sarcinella.