“E’ la partita più importante che riserva la fase finale del calendario – sottolinea il Presidente dell’Emmegi Engineering, Massimo Alloro – se riuscissimo a conquistare i 3 punti, allora potremmo davvero pensare ai festeggiamenti per la prossima in casa”.
Dopo la trasferta di Potenza, la squadra di Giribaldi avrà un doppio turno interno: con Lardini Filottrano prima (il 14 aprile) e con Primadonna Bari poi (il 28 aprile). Ma in casa marsalese si guarda solo al presente, e cioè al match contro un Potenza che ha ormai poco da chiedere al campionato. Con 20 punti in classifica, la squadra di Marcello Sarcinella è lontana sia dalla zona rischio che da quella play off.
“Sappiamo per esperienza che quando si incontra la capolista qualsiasi squadra si esalta perché va a caccia del colpo grosso – spiega Massimo Alloro – avremo di fronte un buon tecnico come Marcello Sarcinella che ci terrà a fare un’ottima partita contro la sua ex società ed avremo di fronte una squadra tranquilla che avrà il vantaggio di giocare senza alcuna pressione addosso”.
Sono undici le giocatrici convocate da Paolo Giribaldi per la trasferta di Potenza. Una trasferta che vede il gruppo dirigenziale al completo al fianco della squadra.
“E’ il momento decisivo della stagione e c’è bisogno dell’apporto di tutti – afferma il Presidente dell’Emmegi Engineering – siamo al culmine di una stagione lunga e difficile, ma anche strana per le troppe pause imposte dal calendario. La squadra con merito guida la classifica ed ha voglia di chiudere prima possibile la lotta per la promozione. Le ragazze sono tutte molto concentrate su un obiettivo che vedono ormai a portata di mano”.
Sarà possibile seguire l’andamento della partita di Potenza attraverso gli aggiornamenti in tempo reale del tabellino sul sito ufficiale della società (www.marsalavolley.it). La radiocronaca del match sarà trasmessa, invece, in diretta da Radio Itaca 98.4 in FM, in streaming http://radioitaca.listen2myradio.com
SERIE B1 GIRONE D – 22^ GIORNATA
sabato 31 marzo
Ecosunpower Potenza-Emmegi Engineering (ore 19, Nicolazzo e Scarfò)
Pol. Azzurra Casette-Rocco Torre (21.15, Christian Palumbo e Aldo Palumbo)
Messaggerie Tremestieri-Edilcost Ancona (ore 19, Condorelli e Salerno)
Volley S. Pietro-Snoopy Robur Pesaro (domenica 1 aprile, ore 18, Supino e Guarino)
Lardini Filottrano-Guerriero Arzano (domenica 1 aprile, 17.30, Noce e Carcione)
Riposano Coim Somea Falconara e Primadonna Bari
CLASSIFICA
1. EMMEGI ENGINEERING 41 (18 partite)
2. COIM SOMEA FALCONARA 34 (18)
3. PRIMADONNA BARI 32 (18)
4. POL AZZURRA CASETTE 32 (18)
5. LARDINI FILOTTRANO 31 (17)
6. GUERRIERO ARZANO 31 (18)
7. ROCCO TORRE 28 (18)
8. SNOOPY ROBUR PESARO 26 (17)
9. ECOSUNPOWER POTENZA 20 (17)
10. VOLLEY S. PIETRO 18 (18)
11. MESSAGGERIE TREMESTIERI 15 (18)
12. EDILCOST ANCONA 10 (17)
SERIE B1 GIRONE D – PROSSIMO TURNO
23^ giornata – sabato 14 aprile
Emmegi Engineering-Lardini Filottrano
Primadonna Bari-Edilcost Ancona
Rocco Torre-Messaggerie Tremestieri
Coim Somea Falconara-Messaggerie Tremestieri
Snoopy Robur Pesaro-Pol. Azzurra Casette
Guerriero Arzano-Volley San Pietro