I voli sarebbero costati solo 2 euro ciascuno. La sperimentazione sarebbe partita con i voli da e per Londra. Addirittura poi arrivò il commento del patron della compagnia, Stephen McNamara: «Dopo molti mesi di pressioni, Ryanair è lieta di accogliere l'approvazione regolatoria per testare una piccola area in cabina con posti solo in piedi su 100 voli da e per Londra Stansted ad aprile e maggio 2012». Poi arriva l'annuncio dalla stessa compagnia: "Si tratta di un pesce d'aprile, ci siete cascati?".
Dopo aver riproposto la storia dei viaggi con posti in piedi solo per il gusto di un pesce d'Aprile in ritardo, la RyanAir si è superata annunciando la volontà di incoraggiare il proprio personale di bordo a perdere peso, per risparmiare sul carburante.
La notizia è stata diffusa dal Daily Telegraph che ha fatto cenno a misure volte ad alleggerire il più possibile i propri aerei: dalla rivista di bordo più piccola, alle bibite con meno ghiaccio, sino all'idea di togliere i braccioli. Ciliegina sulla torta: l'input ai propri dipendenti a mettersi a dieta, con la promessa di scegliere i più in forma per il prossimo calendario della compagnia.
Un'iniziativa che porterà ad "una riduzione significativa del peso", ha fatto sapere il portavoce Stephen mcNamara e ad un conseguente risparmio economico. A questo punto, la proposta sorge spontanea: visto il denaro che rientrerà nelle casse e quello risparmiato sotto forma di pubblicità gratuita, la Ryan Air potrebbe smetterla di inventarsi nuovi balzelli, ai danni dei suoi viaggiatori. Gli ultimi ritrovati? I posti vicino alle uscite di sicurezza riservati a chi è disposto a pagare un extra e la Ryan Air Cash Passport: carta di credito necessaria a prenotare i voli senza costi amministrativi, ma con una serie di condizioni ai limiti della legittimità