La piccola è scomparsa da Mazara del Vallo l'1 settembre 2004, quando aveva meno di 4 anni. Ex consulente informatico della polizia, Genchi ha lavorato in passato sui tabulati telefonici sui quali, già nella scorsa udienza ha fornito alcuni chiarimenti di natura prettamente tecnica.
Genchi ha detto che ci sono state uUna miriade di anomalie nelle intercettazioni". Il perito si e' soffermato soprattutto sui contatti telefonici tra Anna Corona (madre dell'unica imputata, Jessica Pulizzi) e Anna Letterato (fidanzata dell'allora dirigente del commissariato di polizia di Mazara del Vallo, Antonio Sfameni) nei giorni seguenti il rapimento della bambina. Genchi ha evidenziato contatti piu' che quotidiani tra le due amiche "ma con l'avvio delle intercettazioni nei confronti della Letterato il 22 settembre 2004 -ha affermato il consulente- si interrompono di fatto i contatti tra le due donne e, cosa singolare, si interrompe l'uso di quella utenza da parte della Letterato".
Genchi ha tenuto a precisare che "il sistema non e' una pentola a tenuta stagna e possono essere sfuggite alcune intercettazioni, ma ne sono entrate altre: a Mazara del Vallo sono state smistate intercettazioni relative a indagini di mafia di Belmonte Mezzagno (Palermo); in quel caso si e' arrivati a una condanna passata in giudicato ma senza le intercettazioni che sono finite a Mazara".
Intanto c'è una novità al processo, ossia due nuovi PM che sostituiscono il dottor Giacomo Brandini che ha seguito fin qui la vincenda e che è stato trasferito a Termini Imerese. Si tratta di due donne, Anna Cecilia Sessa a Sabrina Carmazzi.
Altra anomalia è relativa ad un sms inviato dalla Corona alla Letterato il 3 settembre 2004, alle 17.07. La Letterato lo riceve, ma non si conosce il testo.
Poi, altro sms di Corona a Letterato: "Una buonanotte se non hai fatto male a nessuno". Dopo il 21 settembre 2004, quando fu intercettato anche il secondo
cellulare in uso alla Corona, il telefono della Letterato non viene più utilizzato.
Ci sono diversi squilli, ma senza risposta.
L’intercettazione cessa il 5 ottobre 2004 e dal quel momento la Letterato riprende a telefonare». Ciò appare singolare e al termine dell’udienza ha scatenato la reazione di Piera Maggio.
«Ascoltando quanto è emerso - ha affermato la mamma di Denise - mi veniva voglia di mettermi ad urlare in aula. Mi pare evidente che qualcuno non ha affatto aiutato a trovare mia figlia, anzi ha depistato le indagini». Queste vennero, poi, affidate dalla Procura ai carabinieri. Genchi dovrebbe concludere l’8 maggio. Dopo, l’avvocato di parte civile Giacomo Frazzitta valuterà se sarà il caso di rivolgersi alla Procura di Caltanissetta.