Al Provinciale si respira l’aria delle grandi occasioni. Come prevedibile sono i granata a fare la partita. Già al 6’, grazie a una combinazione partita da Caccetta, Madonia entra in area e con un destro a giro batte Grillo. E’ 1-0. Passano appena cinque giri d’orologio e il Trapani raddoppia. Pirrone mette un pallone insidioso in area e Grillo compie due autentici miracoli su Mastrolilli prima e Abate poi, salvo arrendersi alla conclusione di Tedesco. E’ 2-0. La risposta degli ospiti sta tutta in un calcio di punizione sparato alto da Correa. Con il passare dei minuti il Bassano cresce arrivando addirittura ad accorciare le distanze. Lodevole la percussione sulla sinistra di Correa che con un bolide di sinistro batte Pozzato. E’ 2-1. Il Trapani reagisce ma il Bassano è vivo. Al 40’ Pirrone tenta la battuta da fuori ma Grillo blocca abilmente. Una manciata di secondi più tardi è la volta di Tedesco che per poco non sorprende l’estremo difensore avversario con un colpo di testa. Termina, dunque, la prima frazione.
Si ricomincia con il Trapa ni in avanti; Madonia cerca il gol alla Del Piero ma Grillo si salva. Qualche minuto dopo il Trapani cerca ancora la via della rete con Madonia e Mastrolilli ma il pallone si spegne sul fondo. Il Tris granata arriva al 52’ quando Madonia serve ad Abate un filtrante da manuale; l’attaccante non si fa pregare e batte Grillo. E’ 3-1. Il Bassano comunque non si mette a sedere e cerca di rispondere ai colpi di un Trapani che fa la gara. Al 65’ è ancora la squadra granata a provarci con un colpo sotto di Tedesco; Grillo la manda oltre la traversa. Al 75’ ancora Trapani in avanti con Madonia ma il risultato non cambia. All’87’ il Bassano accorcia; Correa suggerisce un pallone a Guariniello il quale cerca e trova il palo lontano battendo Pozzato. E’ 3-2. Al 92’ accade dell’incredibile: il Bassano trova addirittura il pari con Proietti. Termina in parità. Ora i play off.
Il tabellino:
TRAPANI – BASSANO 3 – 3
Marcatori: Madonia al 6’, Tedesco all’11, Correa al 33’, Abate al 52’, Guariniello all’87’, Proietti al 92’
TRAPANI: Pozzato, Sabatino, Pagliarulo, Filippi, Pirrone (Cianni al 67’), Tedesco, Caccetta, Abate (Provenzano al 77’), Madonia, Mastrolilli (Cavallaro al 73’).
A disp.: Spezia, Daì, Priola, Cianni, Domicolo, Provenzano, Cavallaro.
All.: Roberto Boscaglia
BASSANO: Grillo, Basso, Tabacco, Scaglia, Correa, Drudi, Caciagli (Ferretti al 46’), Mateos (Guariniello al 68’), Gasparello (Galabinov al 72’), Longobardi, Proietti.
A disp.: Poli, Toninelli, Morosini, Guariniello, Ferretti, Galabinov, Porchia.
All.: Giuseppe Brucato.
Ammontiti: Filippi, Basso, Lo Bue, Pagliarulo, Tedesco