Protagonisti della vittoria sono stati Pietro Savalla, Dario Piazza, Giampaolo Calamia e Francesco Piazza. A completare il successo della società cara al Presidente Giovanni Piazza, anche il 3° posto della seconda squadra nella stessa competizione, con Marco Parrinello, Vito Pavia, Luca Di Giovanni e Fausto Abitabile.
Come corollario alla manifestazione si è svolta anche la Coppa Sicilia Rapid Play a squadre, con una formazione lilybetana terza nell’Open A (Francesco Melograni, Giuseppe Cerami, Vincenzo Colicchia, Mario Arini e Giovanni Piazza) e un’altra prima nell’open B (Antonino Meo, Fabrizio Mancuso, Michele Colicchia, Francesco Lombardo e Federico Adamo).
Appena archiviati questi successi, gli scacchisti lilybetani sono già in partenza per Acqui Terme (Al), dove difenderanno i colori del Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” nell’ambito delle finali nazionali dei Campionati Giovanili Studenteschi in programma dal 10 al 13 maggio. Due le formazioni marsalesi al via, che saranno capitanate dal Prof. Baldassare Licari: la formazione allievi, con Pietro Savalla, Dario e Francesco Piazza, Giampaolo Calamia e Francesco Pellegrino, che non nasconde la velleità di salire sul podio a fronte di 30 squadre iscritte; la formazione juniores, con Antonino Meo, Davide Marino, Michele Colicchia, Fabrizio Mancuso, Francesco Lo Duca e Federico Adamo, che invece cercherà un piazzamento onorevole tra le 45 iscritte.