Per la cronaca, l’incontro di calcio Russi – Santagatese è finito 1 – 2.
Marco Manzo studente universitario, è iscritto al terzo anno di Giurisprudenza all’Università di Parma e pochi giorni fa ha compiuto 22 anni.
Marco Manzo, ha diretto, sin giovanissimo, diverse gare di calcio e in categorie diverse nella Sicilia Occidentale, prima di trasferirsi tre anni fa a Parma per proseguire gli studi.
“Appena arrivato a Parma, tra le prime cose che ho fatto, è stata quella di cercare la sezione dell’Associazione Italiana Arbitri, che era a pochi metri del mio alloggio.
Questo perché sapevo che dove c’è una sezione degli arbitri, c’è casa.
In questi giorni di dolore e di profonda commozione per l’Emilia Romagna, per le note vicende legate al terremoto, il mio pensiero è stato rivolto ai tanti colleghi AIA che ho lasciato a Marsala e al mio primo maestro che ha creduto in me sin dai primi momenti di formazione, nonché presidente a suo tempo della sezione AIA di Marsala Massimo D’Aguanno. Opera continuata, per pochi mesi, dal suo successore Girlando
Continua Manzo:” per me, da marsalese, è motivo di orgoglio rappresentare la sezione AIA di Parma. In una sezione dove ho trovato un gruppo dirigenziale coeso e disponibile a darmi sempre una mano, un aiuto, un consiglio.
Con me sono stati tutti dei veri punti di riferimento e di confronto, insomma dei cari ed affettuosi amici”.