Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati Eleonora Terranova e Pino Ferrante di Palermo. Seconda classificata è stata la coppia toscana formata da Gabriella Romoli e Silvano Capecchi e sempre ai toscani Monica Alessi ed Elpidio Santillo è andato il terzo premio. Complessivamente sono state premiate nove coppie di giocatori.
Il torneo, svoltesi nell’ambito della quarta edizione del Gemellaggio tra i due i club di burraco toscani e siciliani, ha avuto la supervisione tecnica di Annamaria Aglietti e Elena Loisi, mentre il supporto organizzativo è stato fornito da Antonella Salerno e Pietro Di Vita della Multitours di Capaci (PA)
“Lo spirito dell’iniziativa non è solo ludico – spiega Antonino Lo Castro, di origine siciliana, ma trapiantato a Firenze, organizzatore del torneo – ciò che ci unisce non è solo la passione del gioco, ma anche quella del conoscere e dell’arricchimento culturale. Grazie a questo gemellaggio conosceremo, in questi cinque giorni di soggiorno, il patrimonio storico ed artistico di Marsala, Mazara del Vallo, Trapani, le saline di Nubia, nonché le bellezze naturali e paesaggistiche di S. Vito Lo Capo, la riserva dello Zingaro e delle isole Egadi e le bontà enogastronomiche trapanesi.”.
“Sono già quattro anni -- afferma Ina Di Vita, coordinatrice degli Amici del Burraco di Palermo --, che i nostri due sodalizi sono gemellati all’insegna del gioco del burraco e degli scambi culturali e turistici.