Un percorso storico costellato di prestigiosi risultati ed eventi sportivi di notevole importanza nazionale e internazionale e che ha fatto della “Canottieri” una preziosa fucina formativa di diverse generazioni di marsalesi, molti dei quali affermatisi in campo sportivo e in quelli dell’economia e della politica cittadina.
Nel corso della serata di gala di domani, alla quale sono state invitate numerose autorità, il Presidente Gaetano Marano presenterà il calendario delle attività sportive che nel corso dell’anno vedranno impegnati il Circolo e i suoi atleti e il programma delle iniziative ricreative dell’estate 2012 riservate ai soci che potranno usufruire di un nuovo servizio di ristorazione e di un nuovo bar.
Domani sera sarà anche l’occasione per festeggiare gli ultimi successi conseguiti dagli atleti della Canottieri Marsala con la convocazione di Massimo Attinà e Francesco Genna, equipaggio di punta della classe 420 di vela, che parteciperanno ai prossimi Campionati Europei juniores che si terranno a Riva del Garda dal 9 al 17 Agosto. Ai Campionati del Mondo della classe Techno 293 di windsurf in programma a Medemblik (Olanda) dall’11 al 18 agosto parteciperanno invece Giulia Alagna e Riccardo Busetta nella categoria “under 15” e Eugenia Bologna nella categoria “under 17”.
Massimo Attinà e Francesco Genna sono impegnati in questi giorni a Campione del Garda in un raduno collegiale della Federvela nell’ambito del progetto “verso Rio 2016”, di preparazione dei potenziali atleti che faranno parte della Nazionale in occasione delle Olimpiadi del 2016 in Brasile.