Quattro gli esemplari che hanno partecipato al concorso, due maschi (Tauruf e Giulio) e due femmine (Giulia e Fiorita) che hanno ottenuto le migliori qualifiche previste dal concorso.
L’allevatore Michele Giglio, fu il fondatore più di 50 anni fa dell’allevamento del Falco Rosso, Giglio dedicò una vita intera ad allevare Cirnechi con grande amore e passione contribuendo in maniera determinante allo sviluppo della razza.Morto all’età di 80 anni era uno dei più anziani allevatori di cirnechi dell’E.N.C.I. (Ente nazionale della cinofilia italiana). La sua grande passione per i cirnechi nasce all’età di 5 anni e lo porta ad essere conosciuto nell’ambiente cinofilo in molte parti d
’Europa e del mondo; Giglio ha avuto modo di partecipare con successo a numerosi raduni e competizioni anche di livello internazionale. I cani del suo allevamento sono stati acquistati anche all’estero (soprattutto Francia, Slovenia, Russia e Stati Uniti) a testimonianza della qualità e della notevole cura che Giglio, cinofilo d’altri tempi, ha saputo dedicare al suo allevamento.
A un anno dalla sua scomparsa, nell’allevamento Falco Rosso, rimangono numerosi esemplari e una fervida attività che i nipoti portano avanti con amore e impegno, così educati dagli insegnamenti e dalla testimonianza del loro nonno: “Partecipando ai raduni e alle competizioni, per altro con ottimi risultati, cerchiamo di portare avanti con orgoglio un lavoro decennale e una passione che lui ci ha trasmesso e che ci permette di tenerne vivo il ricordo.