Il giornalista (ma anche regista e scrittore) ha affiancato Biagi nella stesura di tre libri, nella storica rurica di approfondimento di Rai 1 “Il Fatto” e in numerosi altri programmi. Mazzetti, tuttora capostruttura di Rai3, è responsabile di trasmissioni come “Che tempo che fa” e ha realizzato “Vieni via con me” con Fabio Fazio e Roberto Saviano. Collabora con “Il Fatto Quotidiano”.
Un nome di forte prestigio che va ad arricchire il cast della kermesse giornalistica che si svolgerà a Modica tra il 30 Agosto e il 2 Settembre.
Il “Festival del Giornalismo” presenterà, anche quest'anno, i suoi workshop. Ci sarà la seconda edizione di “Ad altezza d'uomo – Il giornalismo d'inchiesta in provincia, nell'era della comunicazione digitale” di e con Giacomo Di Girolamo, giornalista e comunicatore.
Giuseppe Pipitone, de “Il Fatto Quotidiano”, presenterà “Topi di procura – Dalla strada al Palazzo di Giustizia, come e perchè si arriva a fare giudiziaria”. I programmi dei workshop e le informazioni per le iscrizioni sono disponibili sul sito www.festival-del-giornalismo.it