Nel primo set schiera in regia la Titone con Internicola opposto, centrali la Tumbarello - Minore, schiacciatrici Maimone - Crescente con Bilello libero. Set senza storia, con il solo monologo delle ospiti che si aggiudicano il parziale (7-25). Secondo set all'insegna degli errori, i locali partono bene e grazie alla troppa leggerezza delle ospiti riescono ad ottenere quel vantaggio che le porta alla parità dei set nonostante l'aggancio delle ospiti sul 25° punto (27-25). Nel terzo parziale coach Viselli sposta la Tumbarello opposto ed al centro la coppia Minore-Campagna, sembra una copia del primo set.
La gara scorre regolare dando spazio anche alla Pace in regia e la Craparotta in rinforzo nella ricezione, la formula funziona e ci si assicura il set per 14 a 25. Nel quarto parziale si ripete l'andamento del terzo, spazio anche per la Montalto, e vittoria finale del set (19-25) e gara. Molte le ragazze dell'asse Entello-Marsala che calpestano un parquet di serie C per la prima volta facendo subito sapere che ci sanno stare e che sicuramente sarà per loro la base di lancio. Da martedì si ritorna in palestra per prepararci al prossimo incontro, che non sarà così abbordabile, di venerdì contro la neo promossa Ericina, l'incontro si disputerà venerdì 19 ottobre alle ore 21.00 al Pala Bellina di Marsala.
ASD Sicania Volley - Erice Entello Pall. Marsala 1-3 (7/25; 27/25; 14/25; 19/25).
Erice Entello Pall. Marsala: Titone (K), Internicola, Tumbarello, Campagna, Minore, Montalto, Schirè, Pace, Maimone, Bilello (L), Craparotta. All. Gaspare Viselli.