La società marsalese ha avuto il via libera al tesseramento della forte schiacciatrice dell'Est che questa mattina è partita regolarmente con la squadra.
L'ingaggio della Nikolova, alta 184 centimetri, reduce in Patria dalla finale della Supercoppa con la maglia del Volley Club Maritza Plovdiv, consentirà a coach Giribaldi di avere un ampio ventaglio di scelte. L'atleta bulgara daa un paio di settimane si allena al “Pala Bellina” con la Sigel ed ha dimostrato di avere stoffa e grinta per mettersi al servizio di una squadra che ha voglia di schiodarsi dall'ultimo posto in classifica. Dopo le due sconfitte all'esordio con Montichiari in trasferta e Pomì Casalmaggiore in casa, l'obiettivo di società, tecnici ed atlete è di conquistare domani a Pavia i primi punti della stagione.
“Non sarà facile, ma vogliamo assolutamente muovere i primi passi in classifica – ha sottolineato il direttore sportivo della Sigel Pallavolo Marsala, Maurizio Buscaino – la squadra è determinata e concentrata, ma soprattutto ha voglia di riscatto. Nelle prime due giornate ha pagato a caro prezzo qualche battuta a vuoto, ma ha fatto intravedere le potenzialità che adesso deve riuscire ad esprimere”. La Sigel si troverà di fronte una Riso Scotti Pavia, capace domenica scorsa di portare a casa il primo successo stagionale rimontando da 0-2 a Mazzano. “Affronteremo una squadra costruita per viaggiare nelle prime posizioni – ha spiegato Buscaino – Pavia ha in organico atlete di valore, molte delle quali la scorsa stagione giocavano in serie A1. Noi, comunque, siamo fiduciosi: la Sigel può e deve fare una buona partita”.
Dopo l'ultimo allenamento ieri in sede, domani mattina la squadra di coach Giribaldi rifinirà la preparazione al “Pala Ravizza”, poi alle 18 il match che sarà trasmesso in diretta da Radio Itaca sui 98,4 in FM (in streaming all'indirizzo:http://radioitaca.listen2myradio.com) . Sarà possibile seguire l'andamento della partita, anche, attraverso il sito ufficiale della Società: www.marsalavolley.it. Intanto la Sigel Pallavolo Marsala riceve un altro prestigioso riconoscimento. Lunedì pomeriggio a “Villa Favorita” a Marsala le verrà consegnato il “Premio Divino”. Tra gli altri premiati il Presidente della Lega Nazionale di Pallavolo Femminile, Mauro Fabris, il campione europeo con la Nazionale Under 20 di pallanuoto, Paulo Salemi, ed il Vice Presidente del Palermo, Guglielmo Miccichè. Riconoscimenti verranno assegnati anche ad altri personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. A presentare la manifestazione sarà il giornalista della Rai, Roberto Gueli, con Stefania Scordio.
SERIE A2 – 3^ GIORNATA
Domani 21 ottobre - ore 18
Riso Scotti Pavia - Sigel Pallavolo Marsala (Piperata e Bassan)
Pomì Casalmaggiore - Puntotel Sala Consilina (Guarneri e Guerzoni)
Volley Soverato - Terre Verdiane Volley (Morgillo e Talento)
Igor Gorgonzola Novara - Il Bisonte San Casciano (Spinnicchia e Piubelli)
Cedat 85 San Vito - Siamo Energia Ornavasso (Rosetti e Saltalippi)
Crovegli Volley - Sanitars Metalleghe Mazzano (De Simeis e Canessa)
Systema Montichiari - IHF Volley Frosinone (Pozzi e Pristerà)
LA CLASSIFICA
Il Bisonte San Casciano 6, Igor Gorgonzola Novara 5, IHF Volley Frosinone 5, Systema Montichiari 5, Siamo Energia Ornavasso 4, Sanitars Metalleghe Mazzano 4, Pomì Casalmaggiore 3, Crovegli Volley 2, Riso Scotti Volley Pavia 2, Terre Verdiane Volley 2, Puntotel Sala Consilina 2, Cedat 85 San Vito 2, Sigel Pallavolo Marsala 0, Volley Soverato 0.
SERIE A 2 – IL PROSSIMO TURNO
4^ giornata – domenica 28 ottobre
Riso Scotti Pavia-Igor Gorgonzola Novara
Il Bisonte San Casciano-Cedat 85 San Vito
Sigel Pallavolo Marsala-Crovegli-Volley
IHF Volley Frosinone-POmì Casalmaggiore
Siamo Energia Ornavasso-Volley Soverato
Terre Verdiane Volley-Systema Montichiari
Sanitars Metalleghe Mazzano-Puntotel Sala Consilina