Frenata dall'infortunio della Nagy, la squadra di Giribaldi ha voglia di scrollarsi di dosso paure e dubbi che hanno condizionato l'ultima brutta prestazione, in casa contro Crovegli.
La forte schiacciatrice ungherese è stata inserita nella lista delle 12 atlete convocate ed è partita per la Campania insieme alle compagne, ma non è certo che possa scendere in campo. Sicuramente non è al massimo della condizione, non è cioè il “martello” implacabile che aveva trascinato la squadra nelle partite di Coppa Italia contro il Volley Soverato.
Del gruppo fa parte anche Maria Laura Patti che era stata costretta a disertare la partita con Crovegli per i postumi di un piccolo intervento chirurgico.
“L'inizio del campionato è stato disastroso – ha ammesso il direttore sportivo della Sigel Marsala, Maurizio Buscaino - ci potevano stare le sconfitte con Terre Verdiane, Casalmaggiore e Pavia, ma la quarta gara in casa con Crovegli è stata una debacle difficile da accettare. Sono venuti a mancare quasi tutti I fondamentali. Purtroppo, l'assenza di Nagy è pesante, speriamo di poterla recuperare al più presto. Sala Consilina? Sarà un match molto difficile, ma non ci perdiamo d'animo e cercheremo di sbloccare la classifica. Speriamo di riuscirci. L'obiettivo è di tornare a giocare come sappiamo fare”.
La Puntotel Sala Consilina occupa l'undicesima posizione in classifica a quota 4 punti, frutto di una vittoria al tie-break (domenica scorsa a Mazzano) e di due sconfitte, sempre al tie-break (con Crovegli e Novara).
Sarà possibile seguire l'andamento della partita in programma al “Pala Pozzillo” attraverso l'aggiornamento in tempo reale del tabellino sul sito ufficiale della Sigel: www.marsalavolley.it.
Radio Itaca, invece, trasmetterà in diretta a partire dalle 17.55 la radiocronaca della partita sui 98,4 in FM (in streaming radioitaca.listen2myradio.com).
SERIE A 2-5^ GIORNATA
domenica 4 novembre (ore 18)
Igor Gorgonzola Novara - Systema Montichiari
Cedat 85 San Vito - Riso Scotti Pavia
Pomì Casalmaggiore - Sanitars Metalleghe Mazzano
Volley Soverato - IHF Volley Frosinone
Terre Verdiane Volley - Siamo Energia Ornavasso
Puntotel Sala Consilina - Sigel Pallavolo Marsala
Il Bisonte San Casciano - Crovegli Volley
LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 11, Siamo Energia Ornavasso 10, Pomì Casalmaggiore 9, Il Bisonte San Casciano 9, Systema Montichiari 8, Sanitars Metalleghe Mazzano 8, Crovegli Volley 5, Terre Verdiane Volley 5, Riso Scotti Volley Pavia 5, IHF Volley Frosinone 5, Puntotel Sala Consilina 4, Volley Soverato 3, Cedat 85 San Vito 2, Sigel Pallavolo Marsala 0.
SERIE A2 – IL PROSSIMO TURNO
6^ giornata – domenica 11 novembre
SIGEL PALLAVOLO MARSA-IGOR GORGONZOLA NOVARA
Riso Scotti Pavia-Il Bisonte San Casciano
Crovegli Volley-Terre Verdiane
Sanitars Metalleghe Mazzano-Cedat 85 San Vito
Siamo Energia Ornavasso-Pomì Casalmaggiore
Systema Montichiari-Volley Soverato
IHF Frosinone-Puntotel Sala Consilina