Il locale sarà gestito da Mirko Farnisi, l’atleta ragusano di mountain bike più forte del Sud Italia, sponsorizzato dall’azienda trapanese, che ha vestito anche la maglia del team nazionale. Lo store, che si trova in viale dei Platani 60-62, avrà al suo interno uno spazio espositivo grande quasi 80 mq, un’area riservata agli uffici e un’officina meccanica per la riparazione delle biciclette vendute in negozio e non solo.
All’interno dello store, il primo in Italia interamente dedicato alla vendita di bici Cicli Lombardo, sarà possibile acquistare i modelli di tutte le linee ad oggi prodotti dall’azienda: mountain bike, road race, trekking, fitness, city & special, trend urban style e junior. Oltre, naturalmente, alla neonata serie Lombardo elettrica, che vanta gli innovativi modelli che utilizzano il sistema Bosh e garantiscono un’autonomia fino a 145Km in modalità eco.
Inoltre, oltre alla possibilità di acquistare gruppi e componenti per le biciclette, accessori e ricambi di ogni tipologia, sarà disponibile una linea home titness che comprende attrezzature come spinbike e tapis roulant, oltre che l'abbigliamento con grafica e colori della Cicli Lombardo Spa.
“Con l’apertura di questo punto vendita, il primo monomarca della nostra azienda – dichiara Emilio Lombardo, amministratore delegato di Cicli Lombardo Spa – facciamo un ulteriore passo avanti, nell’ottica di un processo di evoluzione che pone il cliente sempre più al centro della nostra attività. In Italia siamo presenti in oltre 700 punti vendita e abbiamo anche una sede, aperta nel 2005, in Germania, a Rheinmuster. Non bisogna dimenticarsi, poi, dei distributori presenti in Belgio, Spagna, Austria, Francia, Portogallo, Olanda, Svizzera, Grecia, Cipro, Malta, Slovenia, Lituania e, in tempi più recenti, anche il raggiungimento dei mercati inglese, australiano e americano. L’obiettivo – conclude Emilio Lombardo – è, dunque, quello di avvicinarci sempre più ai nostri clienti, offrendo un servizio di qualità e prodotti altamente professionali”.
“Durante tutta la mia carriera – ha spiegato l’atleta Mirko Farnisi – ho raggiunto anche traguardi importanti, ma non mi sono mai fermato e ho sempre cercato di fare di più senza accontentarmi. Così sarà con questo progetto”.