Punti conquistati dopo una battaglia infinita e dopo essere stati anche sull’orlo del tracollo. Sotto di due set a uno, con un avversario imperversante, le nostre hanno trovato energie fisiche e nervose per risalire una china che ad un certo punto assomigliava tanto ad una grande montagna. Raggiunta la parità nel quarto set si và al tie breack dove sul 14-11 per le locali le entelline sfoderano carattere e cuore riuscendo ad aggiudicarsi set e partita su un campo in cui credo pochi passeranno indenni. Storia diversa nella palestra Bellina di Marsala dove la nostra compagine guidata da mister Viselli si fà perdonare della brutta prestazione della scorsa giornata. Buona prova di “cuore” della viselline che riescono con la giusta determinazione, grinta e incisività a trovare 3 punti molto preziosi. Una squadra che nei primi due set, sulle ali dell’entusiasmo, ha saputo gestire le ospiti con gioco aggressivo. Al terzo set, la musica è però cambiata, le nostre hanno smarrito il gioco dando possibilità alle ospiti di riaprire le sorti della gara ma al quarto set ritornano in cattedra assicurandosi set e partita. Due ore di gara bella e combattuta quella della 7 giornata che vede l'Entello risalire la china della classifica ai danni della GS Volley Farmacia Caronna che perde la prima posizione in classifica. Finisce dunque in festa grande questo sabato delle nostre splendide ragazze, mai dome e dal cuore “grande così”. Vittorie come questa danno carica e convinzione e saranno sempre utili in futuro. Il prossimo appuntamento doveva essere sabato 22 dicembre ma, a causa di indisponibilità della palestra, la ACDS Capacense ha chiesto il rinvio a martedì 8 gennaio alle ore 19:00, pertanto il nostro prossimo impegno sarà in Coppa Sicilia, contro la Pasta Primeluci Castelvetrano, sabato 5 gennaio ore 18:00 palestra DLF Castelvetrano.
Erice Entello Pall. Marsala - GS Volley Farmacia Caronna 3-1 (25-22, 25-20, 21-25; 25-22).
Erice Entello Pall. Marsala: Titone (K), Internicola, Tumbarello, Crescente, Campagna, Minore, Montalto, Schirè, Pace, Maimone, Bilello (L), Craparotta. All. Gaspare Viselli.
GS Volley Farmacia Caronna: Battaglia (K), Candela, Colombo, Curione, Fulco, Licastri, Moltrasio, Pace, Palazzolo, Villa e Macchiarella (L). All. Ciappa Renato.