Sin dalle amministrative scorse abbiamo chiesto al PD di costruirla questa casa comune in ogni Città. Che a Marsala il centrosinistra non esista è un dato concreto la cui responsabilità non è certo nostra ma di chi sostiene una giunta, quella del Sindaco Adamo, assieme all'UDC. Adesso, il fatto che anche chi ha irresponsabilmente anteposto le proprie ambizioni personali alla costruzione di un centrosinistra con parte del PD a Marsala, ci chieda di far finta di nulla ci pare incomprensibile ed ancora una volta legato esclusivamente ad una battaglia personale all'interno di quel partito.
Noi, proprio per marcare le differenze da questo modo di fare politica e dalla guerra senza quartiere, interna al PD marsalese, intendiamo svolgere le Primarie in un luogo diverso, così come fatto tra l'altro in altri Comuni.
Peraltro, la ubicazione dei seggi è stata deliberata, dagli organismi regionali, su proposta del coord Provinciale, senza che nessuno manifestasse in nessuna delle sedi citate, quelle che nelle ultime ore sono diventate perplessità insuperabili.
Il coordinatore provinciale
Massimo Candela