In un periodo di estrema crisi è necessario che vengano dati alla cittadinanza forti segnali di un'Amministrazione Comunale dedita al bene comune e coerente con i programmi elettorali.
Mi sono rimaste impresse le parole di un operatore portuale che, intervenuto durante la seduta del Consiglio Comunale aperto sulla questione porto, si rivolgeva a noi tutti dicendo: “Mentre noi stiamo qui a discutere del futuro del nostro porto ci sono operatori che, a causa della condizioni in cui versa attualmente la zona portuale, mettono in pericolo la propria vita”.
Abbiamo approvato un atto di rilevante importanza – prosegue il consigliere Milazzo – la messa in sicurezza del porto è una priorità di cui non potevamo esimerci dal votare all'uninamità.
Tale opera è da considerare il volano di sviluppo del territorio marsalese, i cui effetti saranno evidenti sul fattore occupazionale diretto, per gli operatori portuali, ed indiretto in quanto agevolatore del settore turismo e commercio.
Il consigliere Milazzo conclude chiarendo che l'avviamento di tale iter procedurale non ostacola le eventuali iniziative private sul porto di Marsala.
Il Consigliere Comunale
dott.ssa Eleonora Milazzo