Auspichiamo che in questo modo si possano definire le numerose pratiche di sanatoria che giacciono nei nostri uffici e presso la società Politecnica, dando certezza alle situazioni giuridiche con conseguenze positive per l’economia cittadina ed il bilancio comunale”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, commentando la deliberazione della Giunta Municipale n. 5 del 2013, denominata “modalità di rateizzazione degli oneri concessori e della quota del 50% delle somme dovute a conguaglio dell’oblazione per la sanatoria degli abusi edilizi di cui alle leggi 47/85 e 724/94 e 326/03”.
Con la deliberazione di Giunta, si dà facoltà ai cittadini interessati di presentare istanza scritta di rateizzazione per importi superiori ad € 2.500.
Per favorire il rilascio delle Concessioni in sanatoria, il piano di rateizzazione potrà essere esteso a 36 mesi con scadenze trimestrali. I cittadini interessati possono contattare per ulteriori informazioni ed assistenza il servizio urbanistica coordinato dall’arch. Antonella Russo e l’Ufficio Condono Edilizio presso il Palazzo dei Cavalieri di Malta o telefonando al n. 0923671527. Gli interessati dovranno dimostrare l’impossibilità a procedere al pagamento immediato di tutte le somme per avere accesso alla rateizzazione.
Ad oggi sono circa 250 le istanze di sanatoria bloccate.