La compagine palermitana alla vigilia si presentava con un carnet di tutto rispetto avendo conseguito una vittoria casalinga contro il Capacense ed un 3-2 in trasferta contro il G.S. Volley, noi invece a due ore prima della partenza eravamo privi della Crescente e Maimone che solo a 30 minuti dalla partenza si aggregano al gruppo. Mister Viselli schiera nel sestetto di partenza Titone al palleggio, Scirè opposta, centrali Tumbarello-Minore, posto quattro Internicola-Maimone e libero la Bilello. Primo set, l'avvio delle nostre ragazze è stato perentorio dato il 3-7 iniziale, di lì dopo un breve ritorno delle locali siamo andati sul 14-19, quindi 16-22 ed infine 18-25.
Secondo set, le locali non ci stanno e ci rendono la vita difficile, partono bene e si portano sul 3-1 mantenendo il vantaggio fino al 18-15, Internicola in battuta mette in difficoltà la ricezione locale e le ericine-marsalesi con ben 7 punti consecutivi si portano sul 18-22 per poi condurre il gioco fino al 20-25. Terzo set copia del primo, anzi meglio, subito 0-4 e gioco alla pari fin al 17 pari, di nuovo la salita in cattedra, questa volta con Scirè in battuta, e si vola al 23 punto (17-23) per poi chiudere in scioltezza (19-25). La gara si prospettava difficile e le locali hanno fatto di tutto per renderla tale ma la nostra compagine ha sfoderata un'ottima prestazione, attente in difesa e positive in attacco hanno mostrato freddezza e lucidità nei momenti decisivi dei set, brave a togliersi dagli impicci mostrando grande personalità e voglia di vincere. Tre punti meritati che ci mantengono al quarto posto. Prossimo appuntamento ore 18:00 sabato 2 marzo al pala Bellina contro la corazzata Castelvetrano.
Città di Altofonte - Erice Entello Pall. Marsala 0-3 (18-25, 20-25, 19-25).
Erice Entello Pall. Marsala: Titone (K), Scirè, Maimone, Crescente, Internicola, Tumbarello, Falco, Campagna, Minore, Montalto, Pace, Bilello (L), Craparotta. All. Gaspare Viselli.
Città di Altofonte: Ignoffo I. (K), Castelbuono, Ditta, Ingianni, Mirto, Petta, Perrone, Puleo, Alioto (L1) e Santangelo (L2). All. Marco Adornetto - Diego Alioto
In prima divisione femminile le Conad Pallavolo Marsala, invece, supera dopo 5 sets e quasi due ore di gioco combattutissimi la formazioni del Salemi.
La squadra del duo Campisi-Titone pur priva della capitana Chiara Patti ha fornito una prestazione altalenante con fasi di ottimo gioco a momenti di grande confusione , contro una formazione di atlete molto esperte ,ciò ha influito molto nel risultato finale.
In classifica le ragazzine lilybetane sono attualmente al 3° posto ma con una partita in meno.