L'imputato è accusato di avere ripetutamente abusato della cognata di tredici anni. I fatti sarebbero avventi tra il 2008 ed il 2011. Secondo l'accusa, l'uomo avrebbe anche minacciato di morte la vittima intimandole di non rivelare a nessuno gli abusi subiti. La sentenza è prevista per l'8 aprile.
Vicenda simile a Trapani. Un trapanese di 47 anni, sposato e padre di figli, è stato condannato , dal giudice per le udienze preliminari, a due anni di reclusione, con la concessione della sospensione della pena, per violenza sessuale.Ha abusato di una ragazzina di 13 anni figlia di un amico. Si era invaghito della figlia di un amico, deceduto alcuni anni prima, intrattenendo con la minore una vera e propria relazione. Non si sarebbe mai spinto oltre le semplici effusioni. La vicenda era finita sulla bocca di tutti tanto che i carabinieri, venuti a conoscenza della storia, avevano deciso di avviare delle indagini. Avevano quindi avviato delle intercettazioni trovando conferma ai loro sospetti. L'uomo, assistito dall'avvocato Vincenzo Maltese, ha chiesto di definire la sua posizione con il patteggiamento.
E' cominciato invece la settimana scorsa, ed è continuato ieri, sempre a proposito di pedofilia, il processo a carico della ex direttrice e dell'assistente dell'Ipab Rubino di Marsala. Giuseppa Signorelli e Vincenzo Galfano sono accusati di violenza sessuale su una minore. La ragazzina si è costituita parte civile. I due furono arrestati lo scorso ottobre a seguito di un'indagine condotta dalla squadra mobile di Trapani e dalla Procura di Marsala, sotto la direzione del Sostituto Bernardo Petralia, oggi pm del processo. La ragazza raccontò delle violenze subìte fino al 2009. L'avvocato Stefano Pellegrino, che assiste gli imputati insieme a Roberta Piccione, ha preannunciato una lista di oltre cento testi "per dimostrare l'innocenza dei miei assistiti". Ad assistere invece la ragazza, N.C., è l'avvocato Lo Sciuto. Il collegio è presieduto da Sergio Gulotta. Il processo si svolge a porte chiuse.
Infine, un'ultima vicenda. Un avvocato marsalese (di 42 anni) è indagato per violenza sessuale su una ragazzina di undici anni. Il fatto sarebbe avvenuto la scorsa estate nell'abitazione del legale, dove la vittima, secondo l'accusa, fu attirata con un pretesto. Per venerdì è previsto l'«incidente probatorio» davanti al gup. In quell'occasione, la giovane presunta vittima, assistita dall'avv. Giacomo Frazzitta, sarà chiamata a raccontare quelle che le sarebbe accaduto.