I cittadini mi chiedono un programma politico che sia facilmente comprensibile.
La gente è lontana dalla politica.
Si, e chiede un'azione di rilancio del territorio, fatta di cose concrete, che si possano toccare per mano. Per esempio, in molti chiedono il rilancio turistico di Custonaci.
Il vostro territorio deve poi fare rete con i Comuni vicini.
Ci sono già gli strumenti, come l'Unione dei Comuni Elimo - Ericini. Bisogna farli funzionare al massimo, soprattutto dopo l'abolizione delle Province.
La gente chiede di riconoscere il merito.
Si, dobbiamo puntare alle eccellenze e valorizzare il merito.
Il suo avversario è Giuseppe Bica. Quali sono le principali differenze?
Noi aggreghiamo in base alle idee che mettiamo in campo. Quello di Bica è un progetto politico già definito, che parte da più tempo, è chiuso. Noi invece vogliamo scrivere il programma con i nostri concittadini, per scrivere insieme il programma di Custonaci.
Non si ricandida il Sindaco Pellegrino. Qual è il suo giudizio?
Ha scelto per motivi personali di non ricandidarsi. Ha assicurato il sostegno al nostro progetto. Ha fatto tantissimo, e dobbiamo partire dalla sua esperienza, e dalle tante cose fatte, come per esempio la metanizzazione del territorio di Custonaci. Ricordo inoltre che dopo 30 anni abbiamo avuto il piano regionale delle cave, che per Custonaci è fondamentale...
Lei è imprenditore del settore marmifero...
...Appunto. Io vivo del mio, non certo di politica. In molti mi hanno chiesto di candidarmi per fare squadra, con l'aiuto di tutti. Andiamo avanti, nessun traguardo è precluso.