Il romanzo parla di una bellissima storia d'amore ambientata sui banchi di scuola che sta appassionando i più giovani e commuovendo l’Italia.
Alla presentazione, che sarà moderata dal Presidente della Lega Navale Giovanni Rocca, saranno presenti l’autore del romanzo, l’On. Nicola Cristaldi, Sindaco della Città di Mazara del Vallo e il Dott. Vito Sparacino, Coordinatore del Centro Regionale Trapianti, che di recente ha firmato un Protocollo d’Intesa con la Lega Navale di Mazara.
Alessio Puleo nasce a Carini, un piccolo paesino della provincia di Palermo, il 17 Giugno del 1981, ma vive e lavora a Cinisi. Scrittore e attore teatrale. Nel 2001 decide di prestare il servizio di leva nell'Arma dei carabinieri, svolgendo il suo servizio presso il XII Battaglione Carabinieri Sicilia. Questa sarà una delle esperienze che formerà maggiormente la sua vita, considerato che proprio in quel periodo, quando prestava servizio di vigilanza davanti casa Borsellino, conosce Mimma Lupo, una donnina cresciuta con l'età, con una toccante storia alle spalle, che Alessio dopo aver sentito decide di mettere nero su bianco per non lasciare che quell'esperienza venga dimenticata. Poco dopo pubblica il romanzo “La mamma dei carabinieri”. Dal 27 Settembre 2012, Alessio torna sugli scaffali delle librerie con il suo nuovo libro dal titolo "Il mio cuore ti appartiene" (edito da De Agostini), un romanzo che affronta il delicato tema, della donazione di organi.