Ennesimo e drammatico caso di violenza sulle donne.
Teatro dell'episodio, stavolta, è un paese della zona di Vimercate (Monza): l'uomo, Salvatore B., originario di Trapani, un operaio di 47 anni con qualche piccolo precedente penale, avrebbe violentato la moglie davanti ai figli. E' stato proprio uno di loro ad allertare il 112, appena il padre si è allontanato dall'abitazione.
L'uomo si è presentato domenica sera nell'abitazione della donna. Qui l’ha ripetutamente minacciata e picchiata, nonostante la presenza dei due figli minorenni all’interno dell’abitazione, ha costretto la donna a ripetuti rapporti sessuali contro la sua volontà. Richiamato dalle urla e dagli strepiti della madre, il figlio della coppia ha avvertito i carabinieri.
L’uomo, nel frattempo, si era allontanato dalla casa: è stato bloccato all'altezza del casello autostradale A4 di Trezzo sull'Adda. Ora si trova ora nel carcere di San Vittore. La donna, nata in Brianza, è stata trasportata alla clinica Mangiagalli, dove il personale medico ha confermato gli stupri multipli.
La coppia, residente a Vimercate, era di fatto separata. I due, infatti, avevano avviato da mesi il procedimento di separazione