Intenso è stato il lavoro svolto dalla squadra anticrimine del Commissariato, nell’ambito di appositi servizi disposti dal Questore di Trapani Carmine Esposito, nella settimana appena trascorsa, portando a termine tre arresti per l’esecuzione di rispettivi provvedimenti restrittivi della libertà personale emessi dalla Procura della Repubblica di Marsala.
Il primo arresto è avvenuto in data 18 settembre ed è stato attuato nei confronti di Crimi Daniele, noto pregiudicato marsalese di 28 anni. Questi è stato intercettato mentre si trovava nella propria abitazione. Il Crimi dovrà scontare la pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, di 5 mesi, poichè ritenuto colpevole dei reati di Resistenza e Oltraggio a Pubblico Ufficiale e per la violazione della Pubblica custodia di cose.
Il secondo arresto è avvenuto il giorno dopo, 19 settembre. A finire sotto l’azione della squadra anticrimine è questa volta Alagna Gaspare, pregiudicato marsalese di 50 anni. I poliziotti, dopo ore di ricerche, lo hanno atteso davanti la propria abitazione. Al suo rientro l’Alagna è stato sottoposto al provvedimento restrittivo della detenzione domiciliare per condanne relative al reato di truffa aggravata dalla recidiva, condanna della durata di 5 mesi.
Infine l’attività della squadra anticrimine si è conclusa nella giornata di ieri 20 settembre. L’arresto è scattato per Russo Vito Salvatore, pregiudicato marsalese di 34 anni. Dopo varie ricerche questi è stato rintracciato mentre si trovava a casa. Anche per Russo è stata disposta la misura della detenzione domiciliare, per condanne relative al reato di truffa, per la durata di 10 mesi.