I Carabinieri di Marsala hanno arrestato Giovanni Salvatore Salerno, pregiudicato di 49 anni di Petrosino. I fatti. Durante i servizi che quotidianamente i carabinieri della Compagnia di Marsala svolgono in funzione di prevenzione e repressione, una pattuglia della Stazione di Petrosino, diretta dal Luogotenente Maurizio Giaramita, effettuando un posto di controllo in contrada Strasatti nel fine settimana, intimava l’alt ad un’autovettura che si avvicinava a velocità sostenuta.
Invece di ridurre l’andatura e accostarsi, l’auto forzava invece il posto di controllo dandosi alla fuga. I carabinieri hanno allora cominciato l’inseguimento. Salerno mentre cercava di darsi alla fuga buttava dal finestrino un sacchetto di plastica per poi arrestare la marcia poco più avanti, vista ormai persa ogni possibilità di dileguarsi.
I carabinieri l’hanno subito bloccato e recuperato il sacchetto gettato per strada. Il sacchetto conteneva circa 510 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, del valore di circa 1000 euro, e un bilancino di precisione, sottoposti a sequestro penale.
Dopo gli accertamenti di rito, Salerno è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Su disposizione della magistratura inquirente l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che ha convalidato l’arresto in flagranza e ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione tutti i giorni della settimana presso la Stazione Carabinieri di Petrosino.