Il consigliere comunale Vincenzo Martinico ha presentato al Sindaco di Marsala, Giulia Adamo, una interrogazione sulla rete fognaria di Strasatti, dalla quale misteriosamente escono acque reflue nonostante, sulla carta, non sia in funzione.
Ecco che Martinico chiede di
... conoscere le ragioni per le quali la condotta fognaria cui all'oggetto, benché non ancora funzionante e quindi teoricamente priva di qualunque allacciamento, è soggetta, durante i temporali, a fuoriuscita, dai rispettivi tombini, di acque reflue che allagano tutta la sede stradale e le abitazioni limitrofe con conseguenti danni e rischi per le persone, per la circolazione veicolare nonché di carattere sanitario.
Appare del tutto evidente che la causa di quanto sopra lamentato debba ricercarsi nella presenza di scarichi di acque reflue e/o piovane, abusivamente allacciati, che determinano i disagi sopra lamentati.
Mi auguro che le SS.LL., informate della gravissima criticità, si adopereranno per trovare al problema, quanto prima, le soluzioni più adeguate.