Gli agenti di polizia sono andati a trovarlo a casa, dove sconta gli arresti domiciliari, e non l’hanno trovato. Era a comprare le sigarette. Sono scattate allora le manette per Gaspare Alagna pregiudicato di 50 anni di Marsala.
Poco prima delle ore 13,00 di giovedì gli Agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato si recavano in contrada Cutusio, presso l’abitazione di Alagna sottoposto al regime della detenzione domiciliare dallo scorso 19 settembre, per scontare una pena di mesi cinque di reclusione per il reato di ricettazione.
All’arrivo dei poliziotti il detenuto domiciliare non si trovava in casa. Era a comprare le sigarette, come ha riferito la madre. Gli agenti allora lo hanno aspettato lì fino al suo rientro. L’uomo è rincasato alle 13,40 e gli agenti lo hanno dichiarato in arresto per il reato di evasione. Già il pomeriggio del giorno prima il detenuto domiciliare era risultato assente al controllo degli agenti della Volante e, per tale motivo, dovrà rispondere anche per la continuazione del reato.
Dopo le formalità di rito compiute in Commissariato, Alagna, già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, che annovera svariati precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona, in materia di stupefacenti ed altri ancora, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Marsala, è stato condotto presso la sua abitazione per rimanervi in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza convalida, che si è tenuta ieri mattina davanti al GIP del Tribunale di Marsala, che ha convalidato l’arresto ed ha disposto il trasferimento in carcere dell’arrestato. Pertanto, Alagna è stato subito trasferito presso la Casa Circondariale di Trapani.