Il consigliere comunale di Marsala Pino Carnese, del gruppo Pdl, ha chiesto al sindaco Giulia Adamo di presentare la relazione annuale sullo stato di attuazione del programma e sull’attività svolta dall’Amministrazione.
Carnese denuncia il fatto che fino a oggi, dall’insediamento dell’amministrazione Adamo, non è stata presentata alcuna relazione. E chiede di farlo in consiglio comunale o in un incontro pubblico alla cittadinanza.
“Si chiede inoltre – scrive Carnese - di conoscere mediante una specifica relazione le attività svolte dagli Assessori Comunali descrivendo gli obbiettivi raggiunti e le eventuali iniziative programmate per gli anni successivi. Quali interventi specifici questa Amministrazione, fino ad oggi e nella programmazione futura, ha attuato ed intende attuare al fine di, alleviare ed incentivare il livello occupazionale soprattutto giovanile considerato che proprio questo punto era e dovrebbe essere uno degli obiettivi cardini dell’Amministrazione. Inoltre quali aiuti concreti rivolte alle famiglie sono state attuati per sostenere i redditi più bassi. Purtroppo ad oggi non risultano esserci cambiamenti positivi in tal senso e spesso ciò è accompagnato da una scarsa o nulla progettualità e capacità di sfruttare anche le risorse provenienti dai finanziamenti Comunitarie e Nazionali”.