L'indipendente Franco Crocchiolo ha aderito al gruppo consiliare del Partito Democratico.
«Cosi come in tempi passati - ha scritto in una nota Crocchiolo - ho lamentato alcune criticità che avevano determinato la scelta di essere indipendente in Consiglio, adesso mi sento di riconoscermi in pieno nei valori del Pd che oggi vengono anche identificati con maggior vigore nella leadership di Matteo Renzi. Non ho difficoltà a considerare Renzi anima liberale della sinistra con lo spirito riformista di matrice laica e cattolica e sostenitore di una nuova legge elettorale. Ringrazio di cuore i consiglieri con i quali ho vissuto momenti indimenticabili nella comunanza di intenti nel gruppo consiliare il "Bene Comune". Adesso sosterrò con il gruppo del Pd tutte le iniziative e le deliberazioni che vanno in direzione dello sviluppo e degli interessi comuni della città».
«Non posso - ha detto Francesco De Blasi, capogruppo del gruppo consiliare del Pd - che esprimere piacere a nome mio e di tutto il gruppo da me guidato, sapendo che lo stesso potrà arricchire, con la sua persona, l'azione politica del gruppo stesso».
Nel frattempo il circolo mazarese del Pd ha comunicato a tutti gli iscritti e simpatizzanti che domenica prossima, dalle 15,30 alle 20, si terrà, in un noto hotel della città, il congresso comunale volto ad eleggere i nuovi organismi locali e provinciali.