Rimane qualche conto da saldare, a quanto pare, per il servizio scuolabus a Marsala dell’anno scolastico 2012/13. E questo conto riguarda i lavoratori. Lo scrive il consigliere comunale Antonio Putaggio al presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano e al sindaco Giulia Adamo. Scrive per “evidenziare lo stato in cui versano i lavoratori degli scuolabus di marsala che denunciano il mancato pagamento del Tfr, della 13^ e 14^ mensilità e degli ulteriori 15 giorni relativi al preavviso di licenziamento per il contratto 2012/2013 da parte della società appaltatrice”.
Niente liquidazione quindi per i lavoratori, ma Marsala Schola ha comunque provveduto a saldare le fatture dei fornitori per il contratto 2012/2013.
A Sturiano, Putaggio ricorda “un suo impegno a mantenere un tavolo tecnico aperto per consentire di fare rientrare l’intero personale sul posto di lavoro, ma soprattutto a verificare e confrontare l’operato della società appaltatrice attraverso confronti diretti con il personale e Marsala Schola”. Putaggio conclude invitando Sturiano a convocare d’urgenza un incontro anche con i sindacati “che si dicevano vicino ai lavoratori” per sollecitare il pagamento degli arretrati.