Al primo mese dalla sua scomparsa, oggi, 30 Novembre, associazioni, amici, lettori, scrittori e simpatizzanti, ricordano Salvatore Coppola.
Alle ore 17:00, per volontà di Don Liborio, sarà celebrata una messa nella chiesa dei Salesiani, alle 18:00 al teatro dei Salesiani, sempre a Trapani, con ingresso in via Marino Torre, "Licchia", come era soprannominato sarà ricordato con letture, musica, testimonianze.
Chiunque volesse partecipare ci sarà un microfono aperto, se poi avete delle foto ad alta risoluzione di Licchia vi preghiamo di mandarle a questo indirizzo, entro sabato alle 13:00, così da realizzare un video da proiettare durante l'incontro.
CHI ERA SALVATORE COPPOLA. Amante dell’arte e della letteratura, nel 1984 a Trapani dà vita alla sua casa editrice. Si muoveva in lungo e in largo per la Sicilia e non solo, per presentare con orgoglio i suoi lavori, spesso dedicati alla lotta alla mafia.
Tra le pubblicazioni più importanti si ricordano certamente i libri come “Ciao Mauro”, di Salvatore Mugno e “Le siciliane” di Giacomo Pilati. Celebri le collane “Accollati un libro” e i “Pizzini della legalità”.