La Politica è azione e presuppone progettualità e decisioni nell’interesse della collettività.
Siamo fermamente convinti che i mali della società italiana debbano essere affrontati e risolti con la partecipazione attiva dei Cittadini e attraverso l’affermazione della Democrazia dell’alternanza, con le conseguenti chiare assunzioni di responsabilità, in un sistema politico bipolare e presidenzialista.
Riteniamo che debba riaffermarsi il principio dell’uguaglianza dei Cittadini, nel senso che tutti debbano avere gli stessi diritti e le stesse possibilità per il raggiungimento dei propri obiettivi, politici, economici, culturali e sociali.
Crediamo in una società che premi il merito ed abbia a fondamento i principi assoluti di libertà, solidarietà e rispetto dell’altrui pensiero.
La nostra scelta si basa sui valori etici e politici delle grandi democrazie occidentali, sulla Politica concreta nell’interesse del Popolo e sull’assoluto rispetto del principio costituzionale della separazione dei poteri, senza alcuna ingerenza o, peggio, pericolose prevaricazioni di un potere dello Stato sull’altro.
Siamo convinti che la scelta di un rinnovato impegno nell’area dei moderati sia quella giusta per difendere la nostra Democrazia da derive qualunquiste e illiberali.
Aderiamo dunque al nuovo corso di FORZA ITALIA, auspicando che al suo interno ci siano meno individualismi e più collegialità, nel rispetto dei carismi e delle capacità, per l’affermazione di una Democrazia partecipata attraverso assemblee degli iscritti e anche dei simpatizzanti, per un confronto reale sui problemi dei territori, con periodici congressi a tutti i livelli, utilizzando ove occorra il sistema delle primarie.
Auspichiamo che il nostro partito sia aperto alle vere esigenze della collettività, che sia un luogo di incontro tra eletti ed elettori, che devono avere restituita la possibilità di scegliere i propri rappresentanti.
Aderiamo a FORZA ITALIA per dare il nostro contributo di idee e di azione, ritenendo doveroso impegnarci per il bene comune.
1) Paolo RUGGIERI
2) Rossana TITONE
3) Mariano SAVALLA
4) Salvatore CAPIZZO
5) Giuseppe MONTELEONE
6) Vito PANTALEO (Consigliere Comunale Petrosino)
7) Michele PELLEGRINO
8) Enrico RUSSO
9) Franco VILLARI
10) Gianpaolo BONO
11) Giovanni PARRINELLO
12) Vito PACE
13) Antonio BARBERA
14) Mattia LA VELA
15) Michele REGINA
16) Rosalba CATALANO
17) Pietro MARINO (Petrosino)
18) Laura BUFFA (Petrosino)
19) Stefano PIPITONE (Petrosino)
20) Salvatore SALVO
21) Maria Pia MAGGIO
22) Carlo LICARI
23) Margherita RAGONA
24) Enzo GANDOLFO
25) Daniele BILARDELLO
26) Rossella DI GIOVANNI
27) Gaspare ANGILERI
28) Nino FODERA’
29) Piero PELLEGRINO
30) Dino RAGONA
31) Salvatore SPEZIA
32) Antonella OTTOVEGGIO
33) Sebastiano ALACCHI
34) Giuseppe BONAFEDE
35) Vito CORRAO
36) Francesco DI GIOVANNI (Gibellina)
37) Rosario DI GIROLAMO (Gibellina)