Riguardo la nuova organizzazione e strutturazione del partito di Forza Italia, per quel che concerne l’arcipelago delle Isole Egadi,comunico che sono stati costituiti tre club Forza Silvio,due a Favignana ed uno nell’isola di Marettimo; ad oggi nessuna persona ricopre l’incarico di coordinare il partito a Favignana così come è in tutti i comuni d’Italia.
In atto vi è una campagna d’ informazione e sensibilizzazione verso i cittadini sul recente scenario politico nazionale che ha visto nel PDL finire la sua storia politica e far nascere, ad opera di Silvio Berlusconi, il nuovo soggetto politico chiamato Forza Italia. Da questo dato politico nazionale abbiamo visto soggetti politici rimanere nel partito di Forza Italia ed altri,invece,perseguire un percorso politico diverso,verso altri partiti.
Nella conferenza stampa organizzata dal partito di Forza Italia in tutte le provincie d’Italia il 07 dicembre u.s., dove io ho partecipato nella qualità di consigliere comunale,è stato ribadito a gran voce che tutti siamo chiamati a divulgare lo spirito di libertà e di centralità della politica per e verso la gente senza assurgere o pretendere ruoli precipui con fughe in avanti.
Occorre stare invece su strada per incontrare e far parlare la gente comune che è tanto disgustata dalla realtà politica che vive.
Un partito si costruisce stando vicino alla gente.
Consigliere Capo Gruppo
Forza Italia