Doveva partire il 20 gennaio ma non è stato ancora avviato il servizio di mensa scolastica garantito dal Comune di Mazara del Vallo. Nel frattempo i genitori protestano perchè i figli costretti a mangiare panini o, peggio, a rinunciare alla didattica pomeridiana. A fornire il servizio, per il 2014, dovrebbe essere la Bitti srl Unipasti di Castelvetrano che ha avuto la meglio sulla ditta mazarese Bruno Pasti grazie al ribasso del 14,80% sull'importo di 3 euro a pasto. L'impresa dovrebbe fornire all'incirca 600 pasti al giorno, costo del servizio circa 150 mila euro.
Dal Comune fanno sapere che domani, mercoledì 29 Gennaio "riparte la refezione scolastica negli istituti mazaresi.” Lo dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione dott. Luciano Asaro.
Il servizio di refezione scolastica è previsto nelle scuole materne statali, in favore degli alunni delle classi di scuola primaria di “Mazara Due” e del plesso di via Livorno nonché degli alunni di scuola secondaria di primo grado di “Mazara Due” e dei bambini (da 2 a 3 anni) delle sezioni Primavera del 1° circolo didattico. Potrà fruire del servizio di refezione il personale scolastico (insegnanti di sezioni e collaboratori scolastici addetti al servizio di mensa scolastica) su richiesta delle scuole.