I componenti del consiglio direttivo dell'Associazione Antiracket di Marsala (Aldo Rodriquez ed Adriano Del Puglia nonché il responsabile provinciale del Movimento per la Difesa del cittadino avv. Giuseppe Gandolfo) hanno incontrato il comandante della compagnia dei Carabinieri di Marsala, Capitano Carmine Gebiola, e il dirigente del Commissariato di p.s. di Marsala, dottor Fausto Pillitteri, con il funzionario del commissariato, dottor Domenico Meola. L’incontro nasce dagli ultimi episodi di violenza a Marsala.
Diversi sono stati i temi affrontati: dal controllo del territorio alla presenza di bande di bulli e/o teppisti, dallo spaccio di sostanze stupefacenti al mancato funzionamento delle telecamere di sicurezza, dalla chiusura della sezione “squadra falchi”.
“Il comandante della compagnia dei Carabinieri, Cap. Carmine Gebiola, ed il dirigente del commissariato di pubblica sicurezza, dottor Fausto Pillitteri, - scrive in una nota l’Antiracket - hanno detto che l'hinterland marsalese è molto vasto ed occorre inevitabilmente la collaborazione dei cittadini che devono segnalare o al 112 o al 113 tutti gli eventi criminosi e non, in maniera tale da consentire l'arrivo immediato delle pattuglie; hanno altresì sottolineato l'importanza dell'organizzazione di incontri nelle scuole al fine di mettere in risalto l'importanza della denuncia e del rapporto di collaborazione tra i cittadini e le forze dell'ordine”.