Il mercato del pesce al minuto di Trapani è stato chiuso dall'amministrazione comunale per essere sottoposta a una pulizia straordinaria.
«Ho impartito direttive agli uffici - ha detto il sindaco Vito Damiano - per programmare ulteriori interventi strutturali volti al miglioramento e al mantenimento delle condizioni di fruibilità del luogo. L'amministrazione comunale ha già ricevuto apprezzamenti per le iniziative adottate, che permetteranno anche di fare rientrare al meglio il mercato del pesce fra gli itinerari turistici e gastronomici».
Il Comune ha fatto ripulire sia i locali che ospitano il mercato del pesce sia le aree all'esterno in una delle quali è stata decisa la realizzazione di un parcheggio per le auto e i furgoni frigo dei venditori. Inoltre, saranno potenziati gli allacci per gli impianti elettrico e idrico e sarà programmata la pulizia ordinaria sull'intera area. Con la Capitaneria di porto, poi, l'esecutivo di Palazzo D'Alì, ha concordato controlli specifici per contrastare i venditori abusivi e garantire la vendita di prodotti ittici tracciati.