Continuano le iniziative per il raggiungimento delle proprie finalità sociali da parte del Movimento per la vita ONLUS Marsala.
Dopo aver concluso le attività del Seminario di Bioetica - a cui hanno partecipato 25 corsisti - con la relazione del prof. Nino Sammartano sull’”Autentica ecologia umana”, i volontari sono già al lavoro per organizzare la seconda edizione della “Salsicciata della Solidarietà”, molto gradita lo scorso anno dai numerosi partecipanti.
Si tratta di un evento benefico di raccolta fondi per sostenere i circa 90 bambini aiutati dall’associazione pro-life marsalese.
Due giorni a settimana, martedì e giovedì, dalle 16.00 alle 18.00, i volontari dell’Associazione, infatti, offrono i seguenti servizi presso il Centro “Nello D’Amico” in Via della Gioventù,65:
- distribuzione di corredino (lenzuoli, pigiami, maglie, copertine, calzini, body, etc…) e attrezzature per neonato (passeggini, carrozzine, box, seggioloni, etc…) che ci vengono donati da amici e sostenitori e che i nostri volontari, qualora ce ne sia bisogno, lavano e stirano accuratamente;
- suddivisione di alimenti per il neonato (latte in polvere, latte liquido, latte prima crescita, omogeneizzati, pannolini, biscotti, etc.
Un'attività che richiede notevoli risorse che l’associazione reperisce esclusivamente con contributi volontari di soci o privati.
La seconda edizione della SALSICCIATA DELLA SOLIDARIETA’ si svolgerà il 2 giugno presso il Centro Sportivo “SPAGNOLA CLUB”, ed avrà inizio alle ore 10:00.
I partecipanti avranno modo di gustare oltre alla salsiccia alla griglia anche bruschette, Zabbina fatta in loco, una fresca insalata di riso e i gelati offerti per l’occasione dalla SIGEL.
I bambini potranno divertirsi liberamente nei 2 campi di calcetto o nell’ampio parco giochi.
La quota di partecipazione è euro 10,00 per gli adulti e euro 5,00 per i bambini da 6 a 14 anni.
Per aderire occorre prenotare anzitempo al 328.9736094.