“E’ con grande soddisfazione e orgoglio che ho accolto la positiva notizia dell’arresto degli autori del ferimento a una gamba di Giovanni Angileri, avvenuta nello scorso mese di marzo. I miei più sentiti compiacimenti vanno al Procuratore Capo della Repubblica, dott. Alberto Di Pisa, al Comandante provinciale dei Carabinieri Col. Fernando Nazzaro, e a quello della locale Compagnia, Capitano Carmine Gebiola. Con un’azione di polizia investigativa essi hanno saputo far luce su un episodio che – inutile negarlo – aveva suscitato inquietudine in Città”.
Questo il commento del Sindaco Giulia Adamo dopo avere appreso della notizia dell’arresto di tre persone accusate dell’attentato all’Angileri.
“Faccio i complimenti a Procura e Carabinieri in una giornata per noi siciliani, ma credo per tutti gli italiani, molto significativa. Ricorre, infatti, oggi il 22esimo anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie e gli uomini della sua scorta. Falcone come Borsellino, eroi dei nostri tempi, assieme a tanti altri magistrati e rappresentanti delle Forze dell’Ordine ci hanno fatto capire che alla fine il bene prevale sul male; che la legalità prevale sull’illegalità. Ecco perché siamo chiamati – e mi rivolgo in particolare alle nuove generazioni – a non dimenticare e a plaudire sempre più il sacrificio di grandi uomini che, anche a costo della loro vita, hanno fatto si che si debba credere in una società migliore, scevra da fenomeni devianti”.