L'impresa non è facile, ma nessuno si considera già battuto. La Sigel ha perso il primo “round” in casa ma è determinata a dare battaglia stasera (ore 20.30) a Caserta contro la Gimam Volalto per tornare in corsa per un posto in A2. Dopo la sconfitta dell'andata, servirà una vittoria con qualsiasi punteggio per riequilibrare il cammino promozione.
“La squadra ha pagato la lontananza dai campi di gioco – ha spiegato il Direttore sportivo della Sigel, Maurizio Buscaino – domenica abbiamo stentato ad entrare in partita contro una squadra che non ha mai staccato la spina. La sconfitta è stata un brutto colpo, ma non ci arrendiamo e siamo convinti di avere ancora carte da giocarci”.
Il match d'andata non è stato brillante, ma, come conferma il punteggio, è stato equilibrato fino all'ultimo. “Dovremo avere maggiore rabbia agonistica e maggiore determinazione nei momenti decisivi della partita – ha sottolineato Buscaino – le ragazze sono consapevoli di giocarsi tutto in una sola gara”.
Una stagione esaltante e dispendiosa per la squadra di Campisi che ha chiuso la regular season al primo posto. Nei Play Off Pinzone e compagne hanno pagato il peso di un campionato sempre condotto in testa. “Adesso si volta pagina e si guarda avanti – ha detto Buscaino – scenderemo in campo concentrati e determinati”.
Per la trasferta di Caserta, Campisi potrà contare su tutte le giocatrici in organico.
Sarà possibile seguire l'andamento della finale di ritorno dei Play Off promozione attraverso glio aggiornamenti in tempo reale sul sito della società all'indirizzo www.marsalavolley.com