Il consigliere comunale di Marsala Pino Carnese ha reso pubblica una lettera che gli è stata inviata da una donna con gravi problemi economici. La signora scrive delle sue preoccupazioni e sui contributi che vengono elargiti alle associazioni e che potrebbero essere utilizzati per chi si trova in difficoltà economiche chiedendo al consigliere comunale di intervenire presso il sindaco Adamo. Ecco la lettera della signora Maria Montalto.
Sono una mamma che ha un figlio diplomato e purtroppo disoccupato, senza un avvenire.
Sono casalinga e mio marito è in pensione.
Non riusciamo più a raggiungere la fine del mese perché i soldi finiscono presto e la vita è diventata tanto cara.
Ora mi rivolgo a lei perché attraverso gli articoli pubblicati sul giornale mi sono accorta che è una persona molto combattiva e non ha paura di protestare e mettere in evidenza tutto quello che di brutto c’è nella nostra città.
Sono venuto a conoscenza che tanti associazioni che ci sono a Marsala vengono assistite con contributi e addirittura il comune paga l’affitto molto salato, come per esempio per l’Associazione ADA di euro seimila l’anno, l’Associazione Auser di sedicimila euro l’anno, ecc. ecc. mentre è buono a aumentare le tasse sui rifiuti e su tante altre cose.
Ma invece di pagare tanti soldi e con la crisi che c’è non sistema le associazioni nei tanti locali vuoti che sono di proprietà del Comune?
Sono sicura che lei non mi deluderà e che interrogherà il sindaco su quanto da me esposto in Consiglio comunale.
La ringrazio anticipatamente e le porgo cordiali saluti.