Beccati pochi minuti dopo aver rubato uno scooter. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Marsala hanno fermato due ragazzi giovedì sera durante uno dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Carmine Esposito.
Giovedì sera, in via Vita, gli agenti hanno fermato L.M. D, classe 1992, che con la complicità di un altro soggetto si era impossessato poco prima di uno scooter, prelevandolo in C.da Amabilina nei pressi del supermercato denominato “Eurospin”, approfittando di un momento di distrazione da parte del proprietario.
Dopo il furto, contattati direttamente dal proprietario del motorino, i poliziotti si sono messi alla ricerca dei due soggetti.
Pochi minuti dopo i poliziotti in via Vita hanno rintracciato il giovane, che, aggrappatosi con la mano sinistra al montante dello sportello di un’autovettura condotta da un altro giovane, si faceva trainare a rimorchio.
Il giovane veniva allora bloccato dagli agenti del Commissariato, mentre il conducente dell’autovettura, con una manovra repentina si dava alla fuga, per poi presentarsi spontaneamente in Commissariato, dove poi è stato accertato che era sprovvisto della patente di guida per non averla mai conseguita.
Per , L.M.D., classe 1992, e il complice N.S., classe 1993, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di furto in concorso e nel caso del secondo soggetto anche per guida senza patente per non averla mai conseguita.