Poteva avere conseguenze peggiori per due ragazzi marsalesi l’incidente di ieri sera sulla provinciale che attraversa la zona dei lidi a Marsala. E tutto per dei lavori sul manto stradale non segnalati a dovere.
Erano circa le 23.30. I due ragazzi, minorenni, a bordo di uno scooter Piaggio viaggiavano verso il centro città quando sono scontrati contro delle aste di ferro poste sulla carreggiata per “segnalare” una buca da poco riparata. La riparazione però non era segnalata per niente, nessun cartello “lavori in corso”, nessun tabellone, neanche il nastro era visibile ai centauri che dopo l’impatto sono caduti rovinosamente sul manto stradale.
Sul luogo è intervenuta la polizia di Marsala e i sanitari del 118 che hanno soccorso uno dei due ragazzi a bordo. D.M. classe 1997, ha riportato alcune escoriazioni e un trauma alla spalla, dopo le cure presso il pronto soccorso dell’Ospedale Paolo Borsellino. Ferite più lievi, curate sul luogo dell’incidente, per l’altro ragazzo a bordo. L’impatto poteva avere delle conseguenze peggiori. Resta il fatto che la città presenta delle strade in pessimo stato, come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, con lavori mal segnalati, che mettono a rischio, come nel caso di ieri sera, la salute della gente.