Sarà alle 16 del 24 agosto il primo impegno ufficiale del nuovo Marsala. Al «Lombardo Angotta» il Marsala riceverà il neo-promosso Paceco 1976 per la gara di andata di Coppa Italia (quella di ritorno si disputerà il 31 agosto in campo esterno).Nell'avvio della stagione agonistica sembra che il Marsala aspiri a essereprotagonista del prossimo campionato d'Eccellenza. Confermati l'allenatore Angelo Sandri, il team manager Matteo Gerardi e il ds Cosimo Tumbarello, lasocietà ha un nuovo presidente: l'imprenditore Luigi Vinci.
L'attuale organico (almeno come convocati per la fase di preparazione) è composto da Giuseppe Costantino (classe ‘97), Mirko Ilario ('90) e Filippo Spalla ('98), portieri e Francesco Blunda ('95), Roberto Convitto ('96), Federico Di Giovanni ('98), Valerio Genesio ('87), Simone Genna ('98), Fabrizio Lo Piccolo ('84), Salvatore Maltese ('92), Liborio Milotta ('97), Mattia Parrinello ('95), Alessio Sammartano ('98), difensori. E da Antonino De Vita ('96), Marco Fina ('84), Paolo Gancitano ('89), Gabriele Licari ('95), Alessio Liuzza ('93), Tommaso Meo ('98), Marco Migali ('97), Claudio Rinaudo ('97) e Giovanni Sorrentino ('98), centrocampisti; Salvatore Lanzetta ('97), Pio Licari ('98), Davide Mento (92), Fabio Messina ('85), Giuseppe Norfo ('80) e Filippo Pirrotta ('80) attaccanti.
MARINO. Lo Sport Club Marsala 1912 comunica di aver rescisso consensualmente il tesseramento del centrocampista Domenico Marino.
Le motivazioni di tale decisione sono da ricercarsi nei sopraggiunti problemi personali del calciatore che, ad accordo raggiunto, ha fatto sapere di essere alle prese con una gravidanza difficile della propria compagna ed ha pertanto chiesto qualche giorno di riflessione al fine di poter valutare l’evolversi della situazione. Trascorso il ragionevole tempo accordatogli, ed in mancanza di certezze, lo Sport Club Marsala 1912, sentito il calciatore, ha convenuto di rescindere consensualmente il suo tesseramento.
A tal riguardo il D.S. Cosimo Tumbarello, che ha tanto lavorato al suo tesseramento, ha dichiarato: “Dispiace che la trattativa abbia avuto un epilogo che nessuno di noi si aspettava. Riteniamo di avere fatto quanto era giusto fare per far si che Marino potesse vestire la maglia azzurra. Gli abbiamo infatti accordato qualche giorno per riflettere e decidere. Ora, in mancanza di certezze, abbiamo con lui convenuto che era meglio rescindere il tesseramento. Ovviamente, gli auguriamo di risolvere positivamente la problematica.”