E’ finita mestamente l’avventura in Coppa Italia per il Marsala Futsal che da Capaci è tornato con una sonora sconfitta per 9-5 che ne ha sancito l’eliminazione.
Il Marsala non ha demeritato anzi fino al 42’ conduceva il match 4-2, ad un solo goal per pareggiare il risultato dell’andata e giocarsi il tutto e per tutto ai calci di rigore, purtroppo è bastato incassare il 4-3 per spezzare il ritmo incalzante e andare in tilt, gettando la spugna forse troppo presto. Purtroppo questo rientra nell’atteggiamento di chi ancora deve migliorare dal punto di vista del carattere e dell’esperienza.
Lo United Capaci, con un organico nettamente più esperto e più quotato, non è mai stato a guardare anzi per certi versi è stato anche sfortunato in qualche occasione sottoporta.
Le due formazioni si sono affrontate lealmente e senza alcun timore reverenziale, cosa che fa onore ad un Marsala Futsal imbottito di giovani, che se pur essere degli ottimi elementi in grado di potere sopperire egregiamente alle assenze definite importanti, deve ancora lavorare tanto per poter dire la propria in serie C1.
Adesso venti giorni di stop prima dell’inizio del campionato fissato per il 4 di ottobre.
Il tabellino della gara
United Capaci
Giuliano, Cappello, Sanzo, Bologna, Restivo, Catalano Giacomo, Sucameli, Finazzo, Patania, Filpo, Catalano Gabriele, Basile Pietro, all. Mimmo Sanchez
Marsala Futsal
Rallo, Pellegrino, Trotta, Figuccio, Pizzo, Saladino, Arini, Nuccio, Centonze, Corrao, Costigliola, all. Lillo Gesone
Arbitri
Lupo e Savì di Palermo
Reti: 7´ Corrao (M), 11´ e 56´ Restivo (U), 21´ Bologna (U), 26´ Arini (M), 30+1 Corrao (M. Tiro libero), 37 Pizzo (M), 42 e 60 + 2 Catalano Giacomo (U), 45´ e 50´ Sanzo (U), 58´ Patania (U), 60´ Centonze (M), 60+3 Sucameli (U);
Ammoniti:
18´ Sanzo (U), 24´ Arini (M), 60+1 Trotta (M);
Note: 29’ Sanzo (U.) fallisce un tiro libero, calciando alto sulla traversa di Rallo.