Il Sindaco di Castelvetrano Selinunte,Felice Errante, ha incontrato il dott. Fausto Mulè per consegnargli un attestato di benemerenza. Il Dr. Mulè, che ha da poco compiuto 89 anni, nei giorni scorsi ha chiuso il suo laboratorio che era aperto ininterrottamente dal lontano 1956.
Dopo la laurea in medicina, iniziò a lavorare presso l’università palermitana, ma da innamorato della sua città, decise di compiere uno storico passo per colmare una lacuna del territorio che non aveva alcun laboratorio di analisi, ed aprì il primo laboratorio della città.
Negli anni era diventato punto di riferimento anche per i pazienti che arrivavano da altre città della provincia proprio per la grande professionalità e per le indiscutibili capacità diagnostiche. In occasione della decisione di ritirarsi a vita privata il primo cittadino ha voluto rendere omaggio al medico castelvetranese, che è stato per decenni un vero e proprio faro per la comunità belicina. Nell’attestato di benemerenza si legge: “Come segno di ringraziamento per l’incessante opera professionale a vantaggio della comunità locale, e per essere stato negli anni un prezioso punto di riferimento per la sanità castelvetranese”.